San Giacomo di Roburent (Cn) Piemonte
0 0 0

San Giacomo di Roburent (Cn) Piemonte

Booking.com

San Giacomo di Roburent è un paese e frazione del comune di Roburent in provincia di Cuneo ed importante località sciistica della zona, qui infatti sorge il comprensorio San Giacomo e Cardini Ski.

Il comprensorio si suddivide in tre diverse aree, la prima si trova nel paese di Roburent è composta da uno skilift che serve due semplici piste per il campo scuola ed uno snowpark.
In località Faggi invece si può salire, grazie ad una seggiovia, in cima al Bric Colmè (1.297 m.s.l.m) dove scendono alcune piste blu e rosse non troppo impegnative e due nere brevi ma abbastanza ripide.
Proseguendo sulla strada del fondo valle si giunge nella frazione di Cardini dove è possibile sciare sul Monte Alpet (1.611 m.s.l.m) grazie ad una seggiovia che porta dal paese fino alla cima dello stesso, qui si incontrano le piste più tecniche del comprensorio con alcune rosse e nere abbastanza lunghe.
Sul Monte Alpet si possono trovare anche tracciati semplici, sono diverse infatti le piste blu o rosse poco impegnative, come la pista Sangiacomo, lunga 5 chilometri, che dalla vetta del Monte, passando per il sottostante Bric Colmè, arriva fino al paese di San Giacomo di Roburent.

L’innevamento programmato è garantito su quasi tutte le piste del Bric Colmè e sulle due piste Giardina del campo scuola, quest’ultimo è dotato anche di illuminazione notturna.

Piste

  • Facili: 14
  • Medie: 12
  • Difficili: 5
  • Totale: 35 KM

Altitudine

  • Max: 1611 m s.l.m
  • Min: 1011 m s.l.m
  • Dislivello: 600 metri

Contatti

Lascia un tuo commento sulle piste e sul comprensorio

Scrivi qui sotto la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *